Torneo STRADELLA - L´ACCADEMIA espugna POZZOMAINA

30-04-2016 21:19 -

Torino, 30/04/2016
1° Giornata 2à fase (quadrangolare) – Torneo STRADELLA JUNIORES REGIONALI 2016

POZZOMAINA - ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO 0 – 4

Reti : al 19´ del 1t Gonella (AB), al 42´ del 1t Gonella (AB), al 06´ del 2t Gonella (AB), al 12´ del 2t Manca (AB),

Formazioni:
POZZOMAINA:
Contino, Descrovi, Quaranta (dal 10´ del 2t Saggese), Cavaliere, Lippo, Alfieri (dal 34´ del 2t Bellato), Tabarki, Tortorici (dal 31´ del 1t Meirano), Azzouzi, Damiani (al 25´ del 2t Popa), Tulifero
A disposizione: Martini, Turrisi, Novara

Allenatore : Macri Gian Luca

ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO :
Piras, Ingaramo, Valsesia (dal 15´ del 2t Satriano), Mora, Dosso, Morandini (dal 34´ del 2t Durola), Manca (dal 16´ del 2t Kvasnyuk), Antonioli A., Gonella (dal 10´ del 2t Gioria), Ardizzoia, Thioub (dal 25´ del 2t Anronioli R.)
A disposizione: Savoini , Mendicino
Allenatore : Rampon Pierluigi

Netta vittoria in trasferta a Torino sul campo del POZZOMANIA per 4 a 0 per i ragazzi di Mister Rampon.
Un´ottima JUNIORES ACCADEMIA sfrutta la vena realizzativa del suo centravanti Gonella (autore di una tripletta e sostituito tra gli applausi al 10´ del secondo tempo), e fa sua la prima partita del quadrangolare che determinerà le semifinaliste del Torneo STRADELLA ; nell´altro incontro del girone VOLPIANO e BAVENO si dividono la posta pareggiando per 2 a 2.
Inizio di gara con il Pozzomania che parte aggressivo , pressando a tutto campo e cercando con rapide azioni di scardinare la retroguardia ACCADEMIA.
Dosso, Ingaramo, Valsesia e Mora sono molto attenti e l´effetto "casalingo" del Pozzomaina dura solo pochi minuti
06´ prima occasione Accademia , Manca da fuori area cerca il primo palo , palla a lato di poco.
10´ Antonioli A. dal limite , alto sopra la traversa
18´ Gonella inizia lo show personale , calcio di punizione sulla tre quarti di attacco, sulla palla Dosso – cross in area verso il secondo palo dove interviene Thioub che calcia in porta , il portiere respinge verso il centro dell´area dove la difesa non riesce a liberare e Gonella sfruttando un rimpallo deposita in rete da perfetto centravanti opportunista
20´ Contropiede Accademia , Morandini – Gonella , tiro del centravanti e parata a terra di Contino.
25´ bella triangolazione al limite dell´area di rigore del Pozzomania ; Ardizzoia chiede l´uno – due con Gonella ; tiro del n.10 Accademia schierato per l´occasione trequartista e parata del portiere avversario.
32´ il Pozzomania pressa l´Accademia , l´azione si conclude con un pericolo cross in area , bravo Piras ad intervenire di pugno e liberare.
Il Pozzomaina sembra frastornato e ha difficoltà a contrastare il gioco dell´ Accademia; solo in contropiede cerca di rendersi pericoloso.
37´ calcio di punizione per il Pozzomaina , il tiro è ben parato da Piras
42´ è spettacolo Accademia; calcio di punizione a metà campo, Antonioli A. calcia in area , il portiere respinge , raccoglie Mora di testa , e come un giocoliere si porta avanti la palla sempre di testa facendo sombrero ad un avversario , poi ad un altro , poi ad un altro ancora, prima di passare a centro area a Gonella che non si lascia sfuggire l´occasione per realizzare.
Secondo tempo
06´ svarione difensivo del Pozzomaina, Ardizzoia recupera palla , gran passaggio filtrante per Gonella in area , libero davanti al portiere perfetto controllo e palla depositata in rete per la tripletta personale.
Per Gonella la partita finisce qui tra applausi dei sostenitori Accademia, mister Rampon lo sostituisce con Gioria.
11´ Punizione da 30 metri per l´Accademia , Ardizzoia gran tiro e applausi per il portiere del Pozzomaina che compie una bella parata
Il Pozzomaina è in difficoltà e l´Accademia è padrona del gioco ; al 12´ Morandini cross in area per Manca che si coordina bene e batte per la quarta volta Contino.
Anche per Manca la rete vuol dire sostituzione , tra i rinnovati applausi dei sostenitori Accademia viene sostituito da Kvasnyuk
Sullo stadio del Pozzomaina non piovono soli i gol , ci si mette anche un bel temporale con tanto di acqua e vento a complicare le veillità di riscossa della squadra di casa.
Per l´Accademia entrano al 15´ Satriano per Valsesia; al 27´ Antonioli R. per Thioub; al 34´ Durola per Morandini
43´ annulato un gol a Durola per fuorigioco
45´ Ultimo sussulto - Ardizzoia per Gioria che solo davanti al portiere non riesce nel tapin vincente
Ai ragazzi di Rampon i graditi complimenti degli avversari e di tutta la società Accademia.
Bravi – bravi – bravi , l´avventura continua , Sabato 07 maggio lo scontro con il Volpiano



Fonte: M.C.