Autunno: “Bella l’etichetta di ‘lanciagiovani’. Mercato ancora non chiuso”
17-08-2024 15:50 - News prima squadra
Dopo la prima uscita dell’Accademia 24-25 il Direttore Sportivo Massimo Autunno fa il punto sulla situazione della squadra che, a differenza della scorsa stagione quando è stata rivoluzionata la rosa con l’innesto di ben diciannove ventesimi di effettivi, ha effettuato pochi e mirati innesti per agevolare il lavoro di mister Fiorito, riconfermato alla guida tecnica della squadra. “Come prima sgambata possiamo ritenerci soddisfatti – ha commentato il Direttore – abbiamo tanto da lavorare ma il gruppo, e per gruppo intendo vecchi e nuovi insieme, hanno dimostrato di essere sul pezzo. Il mister ha giustamente cercato l’equilibrio fra le formazioni scese in campo nel primo e nel secondo tempo per far accumulare minuti a tutti”. Come prevedibile è stato un giugno e un luglio più sereno per il cellulare di Autunno che ha impostato il mercato in modo differente rispetto alla scorsa stagione. “Il mercato impostato è stato coerente con il progetto richiesto dalla società lo scorso anno che prevede di portare a Borgomanero ragazzi giovani interessanti di prospettiva per dare a loro la possibilità di mettersi in evidenza. Per quanto riguarda il mercato nei prossimi giorni inseriremo un ragazzo di prospettiva necessario per completare la rosa secondo le richieste di mister Fiorito”. Il percorso societario ha già ottenuto i primi frutti, con il lancio di tre giocatori che hanno ricevuto e/o trovato spazio in categorie superiori rispetto all’Eccellenza borgomanerese. “Lo scorso anno i nostri ragazzi hanno avuto richieste da società di categoria superiore. Ci fa piacere, questa è la strada da perseguire e questi risultati non sono altro che conferme riguardo al nostro progetto”.
La prossima uscita rossoblù sarà domenica 18 agosto a Santa Cristinetta contro Vergiatese alle ore 17.00 mentre il giorno successivo al Margaroli, sempre alle 17, arriverà la NovaRomentino.
Fonte: Ufficio Stampa
La prossima uscita rossoblù sarà domenica 18 agosto a Santa Cristinetta contro Vergiatese alle ore 17.00 mentre il giorno successivo al Margaroli, sempre alle 17, arriverà la NovaRomentino.
Fonte: Ufficio Stampa